Descrizione generale
Il Celiometro LIDAR SkyVUE™8 è l’ideale per misurare l’altezza della base delle nubi e la visibilità verticale in aeroporti, eliporti (onshore o offshore) e altre applicazioni meteorologiche. Lo SkyVUE™8 misura l’atmosfera con elevata stabilità e ripetibilità, fornendo informazioni sulle altezze della base delle nuvole, condizioni del cielo (fino a cinque strati), visibilità verticale e profili di retrodiffusione grezzi. In particolare, il celiometro soddisfa o supera tutti i requisiti e le raccomandazioni ICAO, CAA e WMO.
Grazie alla sua struttura robusta, lo SkyVUE™8 richiede solo una manutenzione minima e può essere utilizzato continuamente in applicazioni statiche o mobili in ambienti difficili. Il suo design compatto e il peso ridotto di 18 kg ne facilitano il trasporto e l’utilizzo.
Con un raggio di segnalazione operativo di 8 km, lo SkyVUE™8 è uno dei più performanti della sua categoria. È facile da usare e presenta un’elaborazione del segnale avanzata, oltre ad un’ottica unica per fornire una risoluzione e prestazioni superiori.
Il celiometro SkyVUE™8 ha molte caratteristiche standard, una base inclinabile e un inclinometro a due assi per la correzione automatica dell’altezza della base delle nuvole, riscaldatori, ventilatori e un filtro solare per il funzionamento in tutte le condizioni, che rendono possibile l’utilizzo in tutto il mondo.
Le caratteristiche standard uniche includono la calibrazione per stratocumuli di facile utilizzo, la batteria di backup a lunga durata e il doppio orologio per aumentare il numero di autoverifiche diagnostiche continue e garantire prestazioni continue, affidabili e precise.