Descrizione generale
Il termoigrometro HygroVUE™10 offre un elemento combinato di temperatura e umidità relativa in un sensore digitale avanzato, ideale per le reti di monitoraggio meteorologico. L’elettronica all’interno del sensore fornisce misurazioni accurate e il sensore è facile da usare. L’uscita digitale SDI-12 consente una connessione semplice a molti sistemi di registrazione dati. Un altro vantaggio è che questa uscita digitale evita gli errori aggiuntivi associati alla misurazione dei sensori analogici.
Un filtro a rete in acciaio inossidabile sul HygroVUE™10 riduce al minimo gli effetti di polvere e sporco sul sensore, consentendo il ricambio d’aria intorno all’elemento sensibile e riducendo le possibilità che la condensa rimanga all’interno del cappuccio del filtro. Un piccolo filtro a membrana in PTFE è incollato alla superficie dell’elemento, impedendo a qualsiasi tipo di polvere più fine o muffa di influenzare direttamente la misurazione.
Poiché l’alloggiamento del sensore è progettato per resistere all’esposizione permanente a varie condizioni atmosferiche, e per adattarsi all’interno di una vasta gamma di schermi antiradiante (inclusi gli schermi compatti), il termoigrometro HygroVUE™10 è davvero adatto ad un’ampia gamma di applicazioni di monitoraggio.
HygroVUE™10 utilizza un elemento combinato di umidità relativa e temperatura di ultima generazione, fabbricato in Svizzera, basato sulla tecnologia CMOSens® che offre buone misurazioni, precisione e stabilità. Ogni elemento degli HygroVUE™10 è calibrato individualmente, e le correzioni di calibrazione sono memorizzate sul chip. È possibile cambiare facilmente l’elemento sensibile in campo, riducendo i tempi di fermo e i costi di calibrazione.