CSAT3B

CATEGORIA: Sensori
LINK: Campbell CSAT3B

Descrizione generale

L’anemometro sonico 3D CSAT3B di Campbell Scientific è la versione aggiornata e sostitutiva dell’originale CSAT3 e rimane l’anemometro sonico 3D preferito per le misurazioni di eddy covariance. Ha un design aerodinamico, un percorso di misurazione verticale di 10 cm, opera in una modalità acustica pulsata e resiste a condizioni meteorologiche avverse. Le tre componenti ortogonali del vento (ux, uy, uz) e la temperatura sonica (Ts) vengono misurate e restituite a una frequenza massima di 100 Hz.

L’innovazione più cospicua del nuovo design è l’eliminazione della scatola dell’elettronica. L’elettronica è ora contenuta all’interno del blocco di montaggio della testa del CSAT3B. Questa caratteristica semplifica l’installazione e offre una maggiore flessibilità nel posizionamento dello strumento.

Le misurazioni possono essere attivate da tre sorgenti:
Comando SDM del datalogger
Comando CPI del datalogger
Clock interno del CSAT3B

Entrambi i protocolli SDM e CPI supportano i meccanismi per sincronizzare più CSAT3B.

logo campbell

Campbell Scientific

Rappresentante Italiano

Dal 2003 proponiamo soluzioni basate su componentistica Campbell Scientific, leader internazionale nella progettazione e produzione di datalogger e sensori di misura research-grade universalmente riconosciuti per la loro accuratezza, affidabilità e robustezza.
Questo lungo rapporto di collaborazione ci ha permesso di diventare formalmente il Rappresentante Italiano di Campbell Scientific per la distribuzione e promozione sul mercato nazionale.

Contattaci per un preventivo