CS547A

CATEGORIA: Sensori
LINK: Campbell CS547A

Descrizione generale

La sonda CS547A misura la conducibilità elettrica (EC) e la temperatura dell’acqua. L’EC viene misurata da tre elettrodi cilindrici in acciaio inossidabile montati in un alloggiamento epossidico. La configurazione dell’elettrodo elimina i problemi del circuito di massa associati ai sensori in contatto elettrico con la terra. Gli elettrodi sono accoppiati in corrente alternata e viene applicata un’eccitazione bipolare. Ciò riduce le reazioni elettrochimiche, riduce al minimo la corrosione e prolunga la durata del sensore. La temperatura è misurata da un termistore. Questa sonda si collega ai datalogger Campbell Scientific tramite l’interfaccia A547.

Il CS547A viene fornito con una costante di cella calibrata in una soluzione di KCl 0,01 mol a 25°C. La soluzione ha una EC di 1.408 mS cm-1.

logo campbell

Campbell Scientific

Rappresentante Italiano

Dal 2003 proponiamo soluzioni basate su componentistica Campbell Scientific, leader internazionale nella progettazione e produzione di datalogger e sensori di misura research-grade universalmente riconosciuti per la loro accuratezza, affidabilità e robustezza.
Questo lungo rapporto di collaborazione ci ha permesso di diventare formalmente il Rappresentante Italiano di Campbell Scientific per la distribuzione e promozione sul mercato nazionale.

Contattaci per un preventivo