CR1000Xe

CATEGORIA: Datalogger
LINK: Campbell CR1000Xe

Descrizione generale

Il CR1000Xe è un datalogger avanzato progettato per una vasta gamma di applicazioni di misura e controllo. La sua affidabilità e robustezza lo rendono ideale per applicazioni ambientali remote, tra cui stazioni idrologiche e meteorologiche, valutazione e monitoraggio delle risorse solari, monitoraggio di dighe e miniere e di ricerca ambientale generale. Il CR1000Xe è un dispositivo a basso consumo energetico in grado di misurare sensori analogici e digitali, processare e memorizzare le misurazioni ed di adattarsi a moltissime tipologie di comunicazione. I dati e i programmi sono archiviati in una memoria flash non volatile. Il linguaggio di programmazione integrato, comune a tutti i datalogger di Campbell Scientific, consente agli utenti di creare soluzioni perfettamente adattate alle specifiche esigenze applicative.

Le componenti elettroniche del datalogger CR1000Xe sono protette dalle interferenze di radiofrequenza grazie a un contenitore sigillato in acciaio inossidabile, che garantisce un’elevata affidabilità e durata anche in ambienti difficili. Include un orologio interno a bassa deriva con batteria di backup, che assicura la sincronizzazione temporale anche in caso di interruzioni dell’alimentazione. L’orologio può essere aggiornato tramite NTP (Network Time Protocol) per la sincronizzazione in rete, GPS per una precisione estrema, o PakBus® di Campbell Scientific per la sincronizzazione con altri datalogger. Il contenitore e il pannello di cablaggio del CR1000Xe sono sigillati insieme tramite connettori in acciaio inossidabile, offrendo una protezione avanzata contro gli agenti esterni. Inoltre, i pin delle connessioni CPI ed Ethernet sono rivestiti in oro per garantire resistenza alla corrosione e una maggiore longevità, anche in ambienti severi. Grazie al suo design robusto e alle funzionalità avanzate, il CR1000Xe si conferma una soluzione affidabile per il monitoraggio ambientale in condizioni difficili.

logo campbell

Campbell Scientific

Rappresentante Italiano

Dal 2003 proponiamo soluzioni basate su componentistica Campbell Scientific, leader internazionale nella progettazione e produzione di datalogger e sensori di misura research-grade universalmente riconosciuti per la loro accuratezza, affidabilità e robustezza.
Questo lungo rapporto di collaborazione ci ha permesso di diventare formalmente il Rappresentante Italiano di Campbell Scientific per la distribuzione e promozione sul mercato nazionale.

Contattaci per un preventivo