FluoreSens10

CATEGORIA: Sensori
LINK: Campbell FluoreSens10

Descrizione generale

Il FluoreSens™10 offre una misurazione diretta della fluorescenza della clorofilla indotta dal sole (SIF), che consente stime accurate della produzione primaria lorda (GPP) e della respirazione degli ecosistemi (RECO), le due principali fonti di carbonio della biosfera. Questo sistema può essere utilizzato autonomamente o abbinato a un sistema di Eddy-Covariance. Le applicazioni aggiuntive includono la verifica sul campo delle misurazioni satellitari SIF, il rilevamento precoce dello stress nelle colture e nella vegetazione, l’allerta, il monitoraggio del rischio di siccità e di incendi.
Progettato pensando alle esigenze dell’utente, il FluoreSens10 è un sistema completo e pronto all’uso che garantisce eccellente affidabilità e ripetibilità. Grazie a misurazioni di alta qualità, gli utenti possono concentrarsi su questo settore emergente della scienza senza preoccuparsi di prototipi o della validità delle misurazioni. Il sistema FluoreSens10 include uno spettrometro ad alta risoluzione che copre le bande di assorbimento dell’ossigeno atmosferico O2A e O2B, con l’opzione di aggiungere un secondo spettrometro per misurare indici di vegetazione. Le misurazioni e il funzionamento del FluoreSens10 sono controllati da un software per datalogger. Poiché la maggior parte dei siti di flusso utilizza datalogger per misurazioni ambientali e di flusso, i dati del FluoreSens10 possono essere facilmente integrati con quelli di altri sensori e sistemi Eddy-Covariance.
Il FluoreSens 10 è pronto per essere montato su un’infrastruttura esistente, come un palo, o su un treppiede. L’involucro ambientale robusto include il datalogger di misura e controllo CR1000Xe, una base comprovata per i sistemi di raccolta dati, insieme a un refrigeratore termoelettrico (TEC), uno o più spettrometri e un alimentatore. È possibile montare il cavo a fibra ottica e il gruppo guida ottico rotante su un braccio di supporto esistente o acquistato separatamente.

logo campbell

Campbell Scientific

Rappresentante Italiano

Dal 2003 proponiamo soluzioni basate su componentistica Campbell Scientific, leader internazionale nella progettazione e produzione di datalogger e sensori di misura research-grade universalmente riconosciuti per la loro accuratezza, affidabilità e robustezza.
Questo lungo rapporto di collaborazione ci ha permesso di diventare formalmente il Rappresentante Italiano di Campbell Scientific per la distribuzione e promozione sul mercato nazionale.

Contattaci per un preventivo