Rete CIC

Rete CIC

MONITORAGGIO IDROLOGICO

Luogo: Regione Lombardia, Italia
Cliente: Consorzio Irrigazioni Cremonesi
Periodo: 2013 - in corso
Scopo: Hortus ha realizzato una rete di monitoraggio idrometrico per conto del Consorzio Irrigazioni Cremonesi composta da quindici sistemi di acquisizione di cui tre in grado di azionare automaticamente organi di derivazione idraulica.
 

La versatilità dei datalogger Campbell Scientific permette di sviluppare programmazioni in grado di far coesistere le tradizionali funzionalità di monitoraggio con le più specifiche logiche di telecontrollo ed integrando inoltre le modalità di trasmissione dei dati DMV ad ARPA rispettando le prescrizioni definite dalla L.R. 26/2003 Art. 53ter emanata da Regione Lombardia.
Le centraline installate in campo sono equipaggiate con moduli di trasmissione standard GSM/LTE che garantisce la disponibilità dei dati in qualsiasi momento e permette di collegarsi direttamente all’unità centrale per supervisionare con attenzione la situazione in caso di necessità.
Tutti i dati registrati vengono archiviati e resi consultabili agli utenti interessati tramite la piattaforma HMS-WEB che offre varie funzionalità di analisi e visualizzazione utili al confronto con le serie storiche precedentemente archiviate e per il controllo ordinario delle centraline.

Prodotti correlati