Monitoraggio di parametri qualitativi delle acque

Hortus propone sistemi di monitoraggio in grado di gestire ed acquisire le informazioni elaborate da campionatori automatici per la qualità delle acque rendendoli disponibili in tempo quasi reale attraverso la piattaforma di consultazione dati HMS-WEB.

Questa soluzioni vengono maggiormente utilizzate da chi si occupa dello studio e della protezione degli ecosistemi oppure a chi è interessato al monitoraggio in tempo reale degli inquinanti presenti nel fluido sotto osservazione.   

L’elevata disponibilità dei dati assicurata dai sistemi di trasmissione GSM/LTE permette di avere sempre sotto controllo la realtà che si sta monitorando e, all’occorrenza, è possibile configurare l’invio automatico di messaggi di allarme in corrispondenza del superamento di una o più soglie impostate dal Cliente secondo le necessità dell’applicazione in questione.

La continua ricerca di dispositivi tecnologicamente avanzati e di alta qualità ha permesso di sviluppare un’architettura veramente affidabile ed economicamente vantaggiosa: le centraline installate in campo raramente sono soggette a guasti e, grazie ad un’attenta ottimizzazione dei consumi energetici, non necessitano di particolare manutenzione, comportando quindi costi di gestione decisamente contenuti.

Prodotti correlati

HMS-HYDRO

Sistemi di monitoraggio orientati all’idrologia, vengono utilizzati principalmente per il rilievo di altezze idrometriche e portate di laghi, fiumi e canali irrigui. Rappresenta la miglior soluzione per il controllo in tempo reale di fenomeni idrologici.

 

HMS-WEB

Piattaforma di servizi avanzati ad elevata disponibilità ed accessibilità, per la gestione integrata dei dati provenienti dalle reti di monitoraggio.