Monitoraggio discariche e zone di accumulo detritico

I sistemi HMS-Series rappresentano una ottima soluzione per realizzare monitoraggi integrati in discariche dove è necessario verificare la stabilità di versanti, valutare le condizioni meteorologiche ed eventualmente anche l’acquisizione di parametri chimico fisici dell’acqua tramite l’utilizzo di sonde multiparametriche. Un importante  

Queste soluzioni sono conformi al D.Lgs.36-2003 e vengono equipaggiate con tutto il necessario per la corretta messa in opera. Hortus è in grado di progettare sistemi particolarmente complessi ed in grado di fornire panoramiche realistiche sulle condizioni della realtà monitorata, costituenti un valido strumento di supporto alle decisioni per il personale coinvolto nella supervisione di situazioni delicate.

Le stazioni possono essere dotate di moduli di comunicazione GPRS, satellitare o radio che garantiscono la trasmissione in tempo reale dei dati acquisiti, consultabili tramite una qualsiasi postazione, fissa o mobile, connessa ad Internet.

Prodotti correlati

HMS-GEO

Sistemi di monitoraggio orientati alla geotecnica, vengono utilizzati principalmente per tenere sotto controllo l’evoluzione di frane, l’instabilità di pendii e l’integrità strutturale di edifici, tunnel e grandi opere.

 

HMS-WEB

Piattaforma di servizi avanzati ad elevata disponibilità ed accessibilità, per la gestione integrata dei dati provenienti dalle reti di monitoraggio.