Monitoraggio integrato per la coltivazione indoor

Hortus propone sistemi integrati in grado di registrare tutti i parametri d’interesse per la coltivazione indoor e gestire in maniera completamente autonoma l’attivazione degli impianti di irrigazione, di ventilazione, di illuminazione e di fertilizzazione.

La scalabilità dei prodotti Campbell Scientific permette di implementare modalità di azionamento semplici e non invasive dell’impianto da automatizzare, consentendo al Cliente di impostare le soglie di abilitazione del sistema di controllo in modo da poterlo personalizzare secondo le necessità dell’applicazione.

Ovviamente sarà possibile effettuare nuove tarature in corso d’opera e, se necessario, il sistema potrà essere espanso con costi contenuti, grazie alla modalità di collegamento radio (WSN) che rende tutti i sensori indipendenti, energicamente autonomi e di facile installazione in campo.

Potendo mantenere sotto controllo l’intero ciclo produttivo, sarà possibile eseguire studi sui dati acquisiti con lo scopo di verificare l’efficacia delle varie strategie/operazioni scelte per la coltura durante annate diverse ed eventualmente modificarle per migliorare la produttività dell’impianto.

Le periferiche acquisiscono e trasmettono i parametri ad intervalli stabiliti, concordati con il Cliente durante la fase di progettazione, rendendoli disponibili sulla piattaforma di consultazione in tempo quasi reale che, oltre ad offrire speciali funzionalità di elaborazione dati, permette la configurazione di soglie di allarme il cui superamento viene notificato tramite SMS o eMail.

Prodotti correlati

HMS-WEATHER

Sistemi di monitoraggio orientati alla meteorologia, che solitamente vengono utilizzati per la preparazione in tempo reale di analisi metereologiche, per lo studio del clima, per l’idrologia e la meteorologia agricola oltre che per la ricerca metereologica e climatologica.

 

HMS-WEB

Piattaforma di servizi avanzati ad elevata disponibilità ed accessibilità, per la gestione integrata dei dati provenienti dalle reti di monitoraggio.